Riparazione, ricostruzione, progettazione batterie e-bike a Bolzano – Realizzazione prototipi in 3D
Volete trasformare la vostra cara e amata bicicletta in una e-bike efficiente e di alta qualità? Oppure una e-bike l’avete già da tempo, ma la batteria mostra segni di cedimento, scarsa resa? Oppure ancora avete una batteria da ricostruire o da progettare? Allora questo comunicato farà per voi. E’ stato aperto a Bolzano, in Via Dalmazia 77, un negozio che si prende cura delle batterie: le ripara, le progetta, le ricostruisce utilizzando componenti nuovi e originali.
FIAB-STAA ha concordato una convenzione per i soci. > leggi PDF
In molti casi inoltre è pure possibile migliorarne la resa o addirittura potenziarne i Watt, così da poter fare chilometraggi maggiori. Ad esempio una batteria da 400 W può essere ampliata a 500 W. Ottime soluzioni anche per chi desiderasse trasformare la propria bici da corsa in una e-bike super leggera. Il tutto con una spesa di gran lunga inferiore rispetto all’acquisto di una nuova batteria di fabbrica. I tecnici garantiscono di poter intervenire su tutti i tipi di batterie e di risolvere ogni possibile problema.
Im Bild die 2 Techniker Matteo Bertoldo und Präsident Fulvio Carretta von S.c.s. e-Booz
Oltre al risparmio, si cura pure l’aspetto del riciclaggio e quindi della tutela dell’ambiente.
FIAB-STAA ha concordato una convenzione per i soci. Chiunque desiderasse fare eseguire dei lavori o riparazioni alla propria batteria, potrà usufruire di un notevole sconto dietro presentazione della tessera Fiab valida per il 2021. Essa è indispensabile e applicabile solo a livello di socio. Quindi è personale; il numero della tessera sarà indicato nella fatturazione e nella garanzia.
Macchinario per prototipi in 3D
Infine un’ulteriore novità: il negozio dispone di macchinario 3D per realizzazione di prototipi di ogni tipo. Saranno realizzati su materiale PLA, un bio-plastico derivato dal mais. Le misure utilizzabili: cm. 29 x 20 x 30 (h). Per prototipi di maggiori dimensioni si ricorre all’assemblaggio (vedi foto).
FIAB TRENTO
La convenzione è stata estesa - grazie a un accordo tra il Presidente di Fiab Staa e il Presidente di e- Boozig. Fulvio Carretta, anche ai soci della FIAB di Trento. Anch’essi potranno usufruire delle stesse condizioni.
Per saperne di più:
tel. 0471 – 15 31 008
e-Booz (The Battery Range Extender)